Seleziona una pagina

Cooperativa Bagnini di Riccione

professionalità e sicurezza per la tua vacanza....

bagnini Riccione

Chi siamo e cosa facciamoAssociazione bagnini, la spiaggia di Riccione

L’Associazione ed servizi offerti

La Cooperativa Bagnini Riccione fondata il 05/02/1972 è costituita da 95 soci  che rappresentano il 90% degli stabilimenti balneari di Riccione.

L’Associazione ha la duplice funzione di tutelare gli interessi dei soci e fornire dei servizi utili allo svolgimento dell’attività di spiaggia.

Attraverso il Direttivo viene intessuto e consolidato il rapporto con le Istituzioni (Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Amministrazione Comunale di Riccione, Capitaneria di Porto, ecc.), le forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia Municipale, Polizia Nautica, ecc.), le altre categorie economiche della città (Associazione Albergatori, Confartigianato, Confcommercio, CNA, Confesercenti, U.P.A. ecc.) e il sindacato nazionale dei balneari a cui aderiscono tutti i soci della Cooperativa, ossia OASI-Confartigianato.

In questi tavoli di confronto vengono approfondite tematiche di interesse collettivo che vanno dalle Concessioni Demaniali, ai vari Piani Urbanistici relativi alla spiaggia, dalle Ordinanze Balneari agli Eventi e alle Manifestazioni che animano la spiaggia e la città in generale, nonché tutto ciò che è relativo al decoro, alla sicurezza e all’ordine pubblico; il tutto per continuare ad offrire a tutti coloro che fruiscono della spiaggia, dei servizi efficienti e possibilmente all’avanguardia così come si conviene al nome di Riccione.

Amministrazione e informazione

L’Ufficio Amministrativo della Cooperativa, oltre ad occuparsi delle numerose pratiche burocratiche necessarie allo svolgimento dell’attività ordinaria degli stabilimenti balneari degli associati, costituisce l’apparato informativo che fa sì che tutti gli associati siano degli operatori turistici professionalmente preparati e costantemente aggiornati sulle normative che regolano e disciplinano i comportamenti sulla spiaggia, per assicurare una piacevole vacanza, in tutta sicurezza, ai nostri gentili ospiti.

Particolare attenzione viene data alla sicurezza in mare grazie alla sorveglianza costante fornita dai nostri addetti al salvamento altamente qualificati, preparati e organizzati dal nostro CENTRO DIREZIONALE SPIAGGIA situato in P.le Roma e aperto tutti i giorni durante la stagione balneare.

La Cooperativa organizza attività di svago e promozione turistica come le famose “rustide” di pesce, le sfide sui pedalò (Pedalonga) e quelle che negli ultimi anni vedono affrontarsi con spirito goliardico i marinai di salvataggio durante il Palio della voga, in occasione della Festa della Madonna del Mare.

La nostra associazione è inoltre sensibile ad attività di beneficenza. Numerosi sono gli enti di volontariato che possono annoverare la nostra collaborazione e il nostro sostegno, sia dal punto di vista della forza lavoro che da quello di una sponsorizzazione economica.