Cooperativa Bagnini di Riccione
professionalità e sicurezza per la tua vacanza....


Rustida 2023
57° edizione
Giovedì 15 giugno ore 20,30 presso il Piazzale del Porto di Riccione avrà luogo la 57 "Rustida" Festa del bagnino.
Pesce, piadina, vino e birra per tutti.
Musica dal vivo con il gruppo musicale I Discepoli, Nicoletta Fabbri Quartet e la Dj Anyma.
Seguirà alle ore 23,00 lo spettacolo dei fuochi d'artificio.
Serata informativa UNESCO
Prima serata informativa per la candidatura Unesco della spiaggia di Riccione
Venerdì 2 agosto sarà organizzata presso la spiaggia 65 di Riccione, la terza serata informativa per raccontare ed illustrare il percorso di candidatura come patrimonio immateriale presso l’UNESCO.
Illustrerà la serata il Dott. Davide Bagnaresi dell’Università di Bologna.
Serata informativa UNESCO
Prima serata informativa per la candidatura Unesco della spiaggia di Riccione
Venerdì 26 luglio sarà organizzata presso la spiaggia 99 di Riccione, la seconda serata informativa per raccontare ed illustrare il percorso di candidatura come patrimonio immateriale presso l’UNESCO.
Illustrerà la serata il Dott. Davide Bagnaresi dell’Università di Bologna.
Serata informativa UNESCO
Prima serata informativa per la candidatura Unesco della spiaggia di Riccione
Venerdì 19 luglio sarà organizzata la prima serata informativa per raccontare ed illustrare il percorso di candidatura come patrimonio immateriale presso l’UNESCO, degli usi, le tradizioni e la cultura della spiaggia riccionese, come patrimonio immateriale.
Illustrerà la serata il Dott. Davide Bagnaresi dell’Università di Bologna.
Festa del Bagnino
Rustida 2019
Martedì 11 giugno ore 20,30 Piazzale del Porto
Il Comitato Identità di Spiaggia che riunisce tutti i bagnini di Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione e della Regione Emilia Romagna, organizza la 55° Festa del Bagnino Rustida.
Sarà offerto ai turisti pesce e piada, acquistando un boccale souvenir al costo di €5,00 si potrà consumare gratuitamente vino e birra nello stand dedicato.
Dalle ore 23,00 spettacolo pirotecnico.
Ingresso libero
La serata sarà allietata da DJ Maurino.
Per informazioni: 0541 606564
Rustida 2018
Giovedì 14 GIUGNO 2018 Festa del Bagnino
Dalle ore 20,00 Piazzale del Porto Riccione
La Cooperativa Bagnini Riccione con il prezioso sostegno del Comune di Riccione, organizza la 54° edizione della Rustida nata in onore dei turisti che hanno aiutato i bagnini a ricostruire gli stabilimenti balneari, distrutti durante il fortunale che ha colpito la riviera l’8 giugno 1964.
Da allora questo evento è stato sempre riproposto negli anni e il ringraziamento si è trasformato via via in una occasione per festeggiare insieme ai turisti l’inizio dell’estate, come un rituale di buon auspicio, entrando a far parte della tradizione cittadina.
Ai presenti saranno offerti pesce cotto alla griglia e piadina ed acquistando il boccale souvenir della festa (5 €), si potrà consumare gratuitamente vino e birra distribuiti nello stand dedicato.
P R O G R A M M A
– ore 20:00 l’intrattenimento musicale sarà curato da Dj Maurino con balli e animazione rivolta a tutti, dai grandi ai piccini;
– ore 21:45 spazio per i saluti delle autorità;
– ore 22:00 concerto degli EXTRALISCIO;
– ore 23:30 grande SPETTACOLO DI FUOCHI D’ARTIFICIO !
VI ASPETTIAMO NUMEROSI ! ! !
P A R T N E R :
Oltre al ringraziamento rivolto a tutti i bagnini della Cooperativa Bagnini Riccione che daranno il loro preziosissimo aiuto senza il quale tutto questo non sarebbe possibile, sono d’obbligo alcuni ringraziamenti speciali rivolti a tutti i nostri partner che contribuiranno allo svolgimento della manifestazione, a cominciare dal COMUNE DI RICCIONE che ha sempre sostenuto l’iniziativa, al CLUB NAUTICO di Riccione che per l’occasione illuminerà la storica imbarcazione“Saviolina” ormeggiata nel Porto Canale, a RICCIONE PIADINA che da anni offre le sue speciali piadine a tutti i presenti, alla CROCE ROSSA ITALIANAsede di Riccione, ai membri di RICCIONE CHAPTER ITALY con i quali abbiamo collaborato ad iniziative benefiche e che saranno presenti con le loro lucenti Harley Davidson, alla PROTEZIONE CIVILE di Riccione, alla CAPITANERIA DI PORTO – Locamare Riccione, ai CARABINIERI, alla POLIZIA DI STATO, ai fornitori storici come Meridiana allestimenti, a quelli più recenti come Doreca e ovviamente un grazie anche a tutti coloro che saranno presenti alla festa. GRAZIE A TUTTI.